Studio Monaco
Fondato nel 1994
Fondato a Potenza il 15 aprile del 1994, opera professionalmente nel campo della consulenza aziendale, fiscale, contabile, societaria e del lavoro. Si occupa, inoltre di contenzioso tributario, di servizi informatici e di strategie di marketing e comunicazione per piccole e medie imprese.
Il proposito dello studio è quello di assistere le imprese, i professionisti e gli artisti sotto tutti i profili amministrativi e commerciali, dalla fase di start up, anche attraverso la ricerca delle migliori fonti di finanziamento e delle eventuali agevolazioni previste dalle normative locali, nazionali e comunitarie, alla crescita dimensionale ed economico-finanziaria, con particolare attenzione allo sviluppo di strategie complessive e competitive finalizzate alla cura di tutti gli aspetti della gestione, alla continua valutazione delle opportunità di mercato ed allo sviluppo di politiche di marketing e di comunicazione.
Tutto ciò al fine di attuare la crescita, la differenziazione, l’ ottimizzazione delle risorse impiegate e delle performance attuate ed il conseguente raggiungimento e miglioramento degli obiettivi prefissati.
Lo Studio Commerciale Monaco propone dunque, in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti dagli studi commerciali, quali la tenuta della contabilità, la redazione dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali, una certa attenzione al contesto in cui opera l’azienda, l’artista o il professionista, convinto che ogni cliente vada seguito in modo assolutamente personalizzato al fine di realizzare un continuo scambio di idee, di valutazioni, di esperienze e di competenze.
Lo Studio Monaco tenta di differenziarsi per la tempestività, per la qualità innovativa e soprattutto per la trasparenza dei costi dei servizi offerti. Al fine di essere sempre al passo con i tempi, è particolarmente attento alla formazione, alla progressiva implementazione di un metodo standard di lavoro ed agli sviluppi tecnologici diffusi per lo svolgimento della professione. Oggi, il costante flusso di informazioni, la flessibilità e la disposizione al cambiamento consentono il raggiungimento degli obiettivi prefissati unitamente al cliente senza dimenticare che la stretta osservanza dei canoni deontologici conduce a fornire un miglior servizio, non solo nel rispetto della dignità della professione di commercialista, ma soprattutto nel rispetto dei principi etici e dei valori morali.
L’ idea di concepire in questo modo lo studio commerciale nasce dalla considerazione che il paese si trasforma, mutano le esigenze, i mercati, le imprese, le modalità di svolgimento delle professioni e le forme artistiche ed estetiche, oltre che naturalmente le esigenze dei consumatori, veri e propri regolatori del mercato. Sulla spinta delle nuove tecnologie e delle nuove opportunità, oggi è necessario stringere accordi, alleanze, avviare partnership e cooperazioni, nuovi rapporti che implicano nuove e diversi bisogni di reperire e gestire le informazioni, nuove esigenze di comunicazione e la necessità di gestire i rapporti personali con etica e soprattutto con empatia.
Lo Studio Commerciale Monaco può contare sulla collaborazione e sul supporto autorevole, continuo, specialistico ed interdisciplinare di altri professionisti in particolare studi legali, consulenti del lavoro, colleghi commercialisti, studi di ingegneria e di architettura, psicologi e dottori agronomi, tutti specializzati nell’offerta di servizi alle imprese e non fa mistero del suo desiderio di stringere accordi di collaborazione.